mercoledì, Luglio 17, 2019

Simone Alfredo Negri, per tutti Simone

Sindaco

Nato a Milano il 5 luglio 1980. Sindaco del Comune di Cesano Boscone. Nativo democratico, si iscrive al PD dalla sua nascita, nel 2007. Per il partito svolge il ruolo da coordinatore per la zona del corsichese dal al 2010. Viene eletto in consiglio comunale nel 2009 e diventa capogruppo PD. E’ sindaco di Cesano dall’11 giugno 2014. In precedenza, aveva svolto l’attività di ricercatore universitario presso la Facoltà di Agraria di Milano, dove nel 2004 si era laureato in Biotecnologie Agrarie-Vegetali e nel 2008 aveva conseguito il Dottorato di Ricerca in “Biologia Vegetale e Produttività della Pianta Coltivata”, ambito in cui conta 18 pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali, soprattutto relative ai processi biochimici di maturazione dell’uva e dei fattori di resistenza della vite agli stress idrico e salino.

Mara Lucia Rubichi

Vice Sindaco

Nata a Milano il 12 gennaio 1986, lavora come accompagnatrice turistica. Ha aderito al Partito Democratico fin dalla sua nascita, partecipando attivamente all’attività dei Giovani Democratici e contribuendo a fondare il Circolo PD Piero Calamandrei a Cesano Boscone, nel 2007. Nel 2009 è stata eletta per la prima volta in Consiglio Comunale risultando come la più giovane consigliera del mandato. Dal 2014 è stata nominata vicesindaco e assessora alle politiche sociali del Comune di Cesano Boscone e si occupa delle famiglie in difficoltà, delle persone con disabilità, degli anziani e dei minori a rischio. Da ottobre 2018 fa parte del direttivo delle Donne Democratiche della Città Metropolitana di Milano.

Giuseppe Ursino

Assessore al Bilancio

Nato a Locri il 11 febbraio 1960. Dottore commercialista, esercita la professione con studio in Cesano Boscone. Assessore nella giunta Negri con delega al bilancio e alle politiche finanziarie. Si è contraddistinto per il costante impegno a semplificare e migliorare la gestione delle risorse finanziarie necessarie, dando stabilità alle entrate comunali, promuovendo e sostenendo l’equità sociale e gli investimenti.

Giovanni Bianco

Presidente del Consiglio Comunale

Nato a Milano il 18 aprile 1978. Avvocato, esercita la professione a Cesano Boscone. In consiglio comunale dal 2004, ricopre diversi incarichi di assessore nelle precedenti amministrazioni (integrazione europea, cultura e bilancio) prima di essere eletto, nel 2014, presidente del Consiglio Comunale. Cerca di coniugare le esperienze maturate in campo lavorativo con la passione per la politica, provando ad essere protagonista, non solo spettatore, dei cambiamenti della società in cui viviamo, che oggi sembra aver dimenticato i valori di solidarietà e accoglienza che da sempre ci hanno contraddistinto.

Marco Pozza

Capogruppo PD

Nato a Milano il 10 ottobre 1984, ingegnere civile strutturista. Attivo in Protezione Civile sin dal 2001, si avvicina al comitato elettorale per Simone Negri Sindaco e poi al Partito Democratico durante la campagna per le primarie del 2013. A seguito del suo ingresso in Consiglio Comunale, dopo le elezioni amministrative del 2014, viene nominato capogruppo del Partito Democratico, ruolo che gli permette di mantenere uno sguardo complessivo sui progetti e le politiche promosse dall’amministrazione comunale, occupandosi di trovare risposte alle necessità dei cesanesi.

Paola Piazza

Consigliere Comunale

Nata a Milano, il 24 luglio 1979. Dopo gli studi presso l’accademia di Belle Arti di Milano, si specializza come progettista illuminotecnica al Politecnico di Milano. attualmente lavora come light consulting. Ha iniziato la sua esperienza politica con il Partito Democratico nel 2007 come segretaria del circolo Piero Calamandrei di Cesano Boscone. Nel 2014 è stata eletta per la prima volta in consiglio comunale, nel cui ambito presiede la commissione Territorio. L’impegno nelle politiche locali riflette il suo interesse per la comunità, convinta che gli effetti positivi derivino dall’approccio propositivo e costruttivo di chi governa la città

Fulvio Paladini

Consigliere Comunale

Nato a Milano il 30 dicembre 1963. Lavora in banca. E’ cresciuto nel mondo del volontariato ed in particolare delle attività parrocchiali. Si è iscritto al Partito Democratico nel 2012 e dal 2014 è membro del Consiglio comunale nel cui ambito presiede la Commissione Economica. Il suo principale impegno riguarda la promozione della partecipazione attiva dei cittadini (in particolare con il Bilancio Partecipativo) e la rilettura in chiave divulgativa del bilancio comunale onde facilitarne l’accesso a tutti.

Eleonora Cardogna

Consigliere Comunale

Nata a Milano, il 30 aprile 1989. Si occupa di consulenza HR in una azienda di Welfare Aziendale. È attiva nel Forum della Meritocrazia, dove riesce a coniugare i suoi interessi per le fasi di trasformazione e lo sviluppo delle persone. Si avvicina al Partito Democratico nell’anno della fondazione; successivamente ricopre incarichi a livello metropolitano- come Segretario, e nazionale- come membro di segreteria dei Giovani Democratici, organizzazione giovanile del PD. Viene eletta in Consiglio Comunale nel 2014 e partecipa alle commissioni bilancio e sociale.